Il 25 maggio 1887 nasceva a Pietrelcina Francesco Forgione, il futuro Padre Pio.
Ancora oggi in quel bellissimo paese della provincia di Benevento, si può ancora respirare l’aria serena di quel pomeriggio di tanti anni fa. Mamma Peppa, aveva lasciato suo marito nella vicina campagna di Piana Romana ed era tornata frettolosamente al paese, attraversando il torrente Pataniello e raggiungendo in fretta la piccola casetta di vico storto Valle.
Erano le 5 del pomeriggio quando la lavatrice le disse “Peppa il bambino è nato avvolto in un velo bianco ed è un buon segno: sarà un bimbo grande fortunato”. Quella ingenua predilezione si è poi rivelata davvero profetica.
In Padre Pio rimarrà per sempre il ricordo della semplicità di quei luoghi. Ai suoi compaesani che andavano a trovarlo a San Giovanni Rotondo, usava sempre ripetere “Salutatemi La Morgia” e con uno sguardo piantato in un assoluto che solo lui conosceva, confidava il padre spirituale: “tutto è avvenuto la”. A Pietrelcina Padre Pio si è innamorato di Dio.
Io di Pietrelcina ricordo pietra su pietra, la tengo tutta chiusa nel mio cuore” diceva Padre Pio.
Buon Compleanno Padre Pio
riproduzione riservata
Buongiorno sono Elisabetta,vi volevo ringraziare…per i programmi TV…cominciando dalla messa della mattina delle 7,30…non la perdo mai!