INFATTI NON AVEVANO ANCORA COMPRESO LA SCRITTURA, CHE EGLI DOVEVA RISORGERE DAI MORTI. (GV 20,9)
Il sepolcro vuoto è il segno della resurrezione di Cristo. L’impossibile è avvenuto e la fede scaturisce proprio dall’esperienza vissuta «di buon mattino, quand’era ancora buio», in quel «giorno dopo il sabato» (Vangelo). Maria di Magdala, già testimone della morte in croce di Gesù, diventa la prima testimone della sua resurrezione. Ma, dinanzi al sepolcro vuoto, è l’apostolo Giovanni ad essere raggiunto per primo dalla luce della resurrezione: «vide e credette».
È questo l’annuncio Pasquale che risuona oggi nella Chiesa: il Signore è veramente risorto! È questo l’annuncio che oggi deve esplodere dentro di noi, cristiani battezzati, e che deve trasparire dalla testimonianza della nostra vita quotidiana.
(fr. Francesco Dileo, OFM Cap.)
In allegato è possibile scaricare il foglietto della Santa Messa trasmessa in diretta da Padre Pio Tv (emittente nazionale che trasmette sui canali 145 del digitale terrestre, 445 di TivùSat e 852 di Sky) e da Tele Radio Padre Pio (emittente regionale, che trasmette sul digitale terrestre in Puglia sul canale 71).