Arriverà sabato 4 settembre, a San Giovanni Rotondo, l’urna con le ceneri di Raffaella Carrà, in adempimento di un desiderio da lei espresso prima di morire.
La prima sosta è prevista alle ore 11,00 presso la sede storica di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv, in via De Nunzio 13, inaugurata dall’artista il 19 maggio 2001, sulla cui facciata sarà scoperta una lapide commemorativa.
Successivamente l’urna sarà collocata nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, per permettere a chi lo vorrà la visita e la preghiera di suffragio.
La mattina di domenica 5 settembre, le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la santa Messa delle ore 11,30. Subito dopo la Celebrazione l’urna verrà riportata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie.
Nella stessa sera, alle ore 19,00, nell’auditorium “Maria Pyle” del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si terrà il “Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà”, organizzato dal M° Bruno Santori, direttore d’orchestra e compositore, insieme al M° Giacomo Tantillo.
La mattina seguente le ceneri partiranno per Monte Argentario, in provincia di Grosseto, loro destinazione definitiva scelta dalla stessa Raffaella.
La Celebrazione Eucaristica delle ore 11,30 del 5 settembre sarà aperta ai fedeli e trasmessa in diretta dall’emittente nazionale Padre Pio Tv.
I giornalisti, i telecineoperatori e i fotografi che vorranno seguire gli eventi dovranno accreditarsi compilando il modulo elettronico raggiungibile con il seguente link: https://www.padrepio.it/accredito-giornalisti/. Gli accreditati, dopo aver ritirato il pass, potranno seguire tutti gli eventi. Solo per la Messa sarà stabilita per loro una postazione fissa, che permetterà di partecipare alla liturgia e di effettuare riprese e fotografie senza turbare il decoro e il raccoglimento della Celebrazione.