La domanda che costituisce il titolo di questa rubrica, realizzata dall’Ufficio Social media dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo non è nuova.
“I Fatti di Padre Pio“, questo il titolo della rubrica, va in onda tutti i giorni durante la novena, su PADRE PIO TV, all’interno del contenitore “speciale festa di San Pio”.
Questa domanda se la pose già fr. Gerardo Di Flumeri, vice postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione. Dieci anni dopo la morte di Padre Pio, Fra Gerardo sulla rivista Voce di Padre Pio, nel settembre 1978, , espresse un sostanziale scetticismo nei confronti di coloro che rispondevano affermativamente a tale interrogativo. Nonostante ciò, Il vice postulatore, presentò due fatti che comunque non gli parvero convincenti.
Nel corso degli anni, però, sono stati raccolte durante il processo di canonizzazione e di beatificazione, una serie di testimonianze che difficilmente potrebbero essere etichettate con l’epiteto di “coincidenze”.
La rubrica, “I Fatti di Padre Pio”, racconta questi aneddoti ricostruendo quanto accaduto attraverso le testimonianze del processo e interviste riprese dall’Archivio di Tele Radio Padre Pio.
© Riproduzione Riservata
Ti amo San Pio da Pietralcina prega per tutti noi Dio per la salvezza delle nostre Anime e che Dio ci liberi da questa pestilenza che ci sta colpendo in questo momento Prega Prega per tutti noi peccatori