La rivista “Voce di Padre Pio” è il mensile ufficiale della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio. Ogni anno vengono stampati undici numeri della rivista in lingua italiana. La rivista viene stampata anche per i lettori in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese.
Nacque due anni dopo la morte del frate stigmatizzato come “mensile ufficiale della Postulazione della causa di beatificazione e canonizzazione del padre Pio da Pietrecina”.
Il primo numero del luglio 1970 spiegava bene le finalità del bollettino ribadendo le la «voce del frate cappuccino, non si è spenta; tutt’altro. Chiama ancora e, sembra, con maggiore insistenza un numero sempre crescente di fedeli, come a perpetuare la missione del Padre Pio, «ministro e canale della grazia e della misericordia di Dio».
Il nome del periodico venne suggerito dall’allora arcivescono Mons. Valentino Vailati. Una voce che «ha richiamato al Signore anime innumerevoli, ha riconciliato con Dio uomini lontani dalla fede e dalla vita cristiana e talvolta ostili e nemici della religione»
Il primo editoriale venne affidato al postulatore generale dell’ordine dei frati minori cappuccini, fr. Bernardino da Siena che delineò i profili della rivista attraverso un messaggio che dopo cinquant’anni è ancora attuale: «la rivista si propone di tratteggiare la sua figura di uomo e di santo, di salvaguardarne l’integrità; di cogliere gli aspetti autentici della sua spiritualità, ricavati dalla sua vita e dai suoi insegnamenti; di illustrare il movimento caritativo e religioso che si è formato e continua a snodarsi intorno a lui»
Dopo la canonizzazione del santo cappuccino, nel 2002, la rivista diventa prima, il mensile del convento dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, poi della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio rimanendo sempre fedele alle intenzioni che ne suggerirono la fondazione.
Ti prego, o Padre Pio di aiutare me e la mia famiglia nei problemi di salute che ci attanagliano e di donarci pace, amore e soprattutto conversione del cuore. Ti prego per Liviana, per il suo ginocchio, per Francesca per i suoi mal di testa, per la conversione di Michele, Giovanni, Valentina. Ti affido tutti noi.
Bitte, Heiliger Pater Pio befreie uns vom Coronavirus, dass es nicht noch mehr Todesfälle fordert und noch mehr Menschen von diesem schlimmen Virus befallen werden. Bitte, bete für alle Infizierten, dass sie wieder gesund werden. Schliesse auch meinen Mann und mich in dein Gebet mitein, damit wir gesund bleiben. Herzlichen Dank Heiliger Pater Pio.
Dietlikon, 16.08.2020
siamo contenti di ricevere la Rivista Mensile Voce Di Padre PIO
il nostro Vecchio Indirizzo
Antonio Cesare Iannotta
Verenastrasse 18
8038 Zurigo
Il nostro nuovo Indirizzo
Antonio Cesare-Iannota
Bettstenstrasse 15
8305 Dietlikon
Luglio-Agosto n.7/8 é arrivata ugualmente .
Grazie
Please pray for healing for Carol Romero, Bernice and a little girl who is having brain surgery. Please also pray that my Mom and Grandmom can get the Covid vaccine soon.
Caro padre pio santissimo ti prego aiuta mia figlia isabel e suo figlio gabriel a potersi sistemare.,e per quanto a me ti ringrazio per la tua intercessione e ti chiedo di non abbandonarmi mai, ma con tutto il cuore te lo chiedo per mia figlia e mio nipote di sistemarsi sentimentalmente con chi tu sai……. Grazie San Pio 🙏❤️
Vorrei fare bollettino per abbonamento qualcuno mi può mandare il numero e l indirizzo esatto? Grazie
Signora Ombretta deve chiamare il numero 0882418311
Ti imploro per il mio caro amico Nicola, ora ricoverato per epistassi, fibrillazione atriale in portatore di pace-maker biventricolare. Ti prego per la sua anima e la sua guarigione se questo è Volontà di Dio.
una peghiera per mia mamma Rosalia di 66 anni di Arquà Polesine (RO) che sta lottando tra la vita e la morte ancora in ospedale di Rovigo per colpa dei tumori maligni mestasi osse e polmoni e seno avanzato
aiutami in questa vita, di sofferenza.
Mi scuso ma Non so più a chi scrivere.
ho ordinato tre calendari da tavolo un mese fa e ancora non arrivano. Gentilmente se potete intercedere Voi con il negozio on line Voce di Padre Pio. Una grande cortesia. Sia per l’Amor di Dio e la Sua Santa carità.
P. Gerardo Gallo
Vicariato di Roma
Piazza San Giovanni in Laterano 6
00184 ROMA
P.s. al numero verde non risponde nessuno.
Salve, provi a chiamare il numero 0882418311
Maria, 09/04/2024
Preghiera per una guarigione da una brutta malattia.
Carissimo Padre Pio, ti imploro, ti supplico per aiutarmi a guarire da questa brutta malattia neurodegenerativa.
Ridammi l´uso delle gambe, affinche´ non sia di peso a chi mi sta vicino e possa aiutare chi ne ha bisogno.
Fa che la scienza trovi subito una cura per tutte le malattie incurabili.
Perdonami per tutte le cattiverie che ho commesso e ascolta la mia preghiera.