In questo momento di emergenza la preghiera “è la migliore arma che abbiamo; è una chiave che apre il cuore di Dio”. Erano le parole che Padre Pio rivolgeva ai suoi figli spirituali.
Questa sera i confratelli di Padre Pio, in preghiera, con il rito della Via Crucis, dal Santuario di Santa Maria delle Grazie, a porte chiuse, inviteranno i credenti di tutto il mondo ad unirsi spiritualmente invocando la misericordia divina per quanti vivono questo momento di emergenza sanitaria nella prova: i contagiati, i loro parenti, gli operatori sanitari, i governanti, gli amministratori pubblici, le forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile.
I frati guidati dall’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, animeranno questo momento di preghiera in privato.
Non mancheranno le telecamere di Padre Pio Tv (canale 145) e della pagina Facebook Padre Pio Tv.
Durante la Via Crucis sarà portato nel Santuario il “Crocifisso” cosiddetto delle Stimmate di Padre Pio.
Successivamente il Crocifisso verrà collocato in cripta, accanto all’insigne reliquia del corpo di san Pio da Pietrelcina, dove rimarrà fino alla fine di questa situazione precaria per favorire la preghiera personale.
La Via Crucis si svolgerà a porte chiuse e potranno parteciparvi solo i frati e non i fedeli, che potranno unirsi spiritualmente attraverso la televisione e il canale Facebook
Anche i parroci di San Giovanni Rotondo si uniranno in preghiera con l’arcivescovo e i frati durante questa liturgia.